Tipologie di procedimento

In questa sezione sono raccolte le schede informative dei procedimenti amministrativi in ordine alfabetico di competenza del Comune di Tavarnelle Val di Pesa, secondo quanto previsto dall'art. 35 del D. Lgs. 33/2013 così come modificato dal D. Lgs. 97/2016.
In ogni scheda sono indicati i dati del responsabile del procedimento, gli eventuali requisiti, le modalità di svolgimento e la modulistica necessaria.

Procedimenti in ordine alfabetico

Termine di conclusione
Il termine di conclusione del maggior numero dei  procedimenti è di 30 giorni dalla data di ricevimento dell'istanza. Le normative specifiche possono stabilire termini più brevi o più lunghi.

Potere sostitutivo in caso di inerzia:
In caso di inerzia del responsabile del procedimento è possibile rivolgersi al titolare del potere sostitutivo e precisamente al Segretario Generale (art. 2, comma 9 bis, della L.241/90).

Modalità di presentazione:
Ad esclusione dei procedimenti previsti per lo Sportello Unico per le Attività Produttive, è possibile presentare istanze e richieste con le seguenti modalità:

  • di persona - presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico - aperto dal lunedì al venerdi con orario 8:30 - 13:00 - martedì e giovedì anche 15:30 - 19:00
  • tramite il servizio postale - Comune di Tavarnelle Val di Pesa, Piazza Matteotti n. 39 50028 Tavarnelle Val di Pesa
  • tramite posta elettronica certificata: comune.tavarnellevaldipesa@postacert.toscana.it

Le istanze destinate al lo Sportello unico per le attività produttive possono essere inoltrate tramite:

Recapiti degli uffici e orari



 

Ultimo aggiornamento: Ven, 31/03/2017 - 12:42